Navigazione veloce

Premio oltre la robotica

First Lego League 2018/2019

Premiazione migliori progetti scientifici

Agenzia Spaziale Italiana (ASI) – Roma 21 maggio 2019

ll team di robotica del Casella “verso l’infinito e oltre”, dopo la qualificazione alle gare Nazionali di Rovereto,  si aggiudica anche il  premio “Oltre La Robotica”.

Nell’ambito delle oltre cento squadre che ogni anno partecipano alla FIRST® LEGO® League Italia, le commissioni scientifiche delle qualificazioni regionali (composte da ricercatori, docenti, scienziati) selezionano i più interessanti progetti scientifici presentati durante le manifestazioni. Il progetto scientifico del Team “verso l’infinito e oltre” è stato individuato tra i migliori presenti nell’edizione #INTOORBIT.

Gli alunni del team, Anastasi Agata, Basile Mario, Cristaudo Gabriele, Pappalardo Claudio, Ragonese Gabriele, Reitano Francesco, Rizzo Gabriele, Tomaselli Francesco Federico, Nicolosi Giovanni,  si sono recati alla sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) di  Roma  il 21 maggio 2019 per ritirare il premio “Oltre la robotica”.   Insieme ai coach, prof.ssa Rosa Costa e prof. Antonio Folisi, ad accompagnare la squadra si è unito il dirigente scolastico prof. Fernando Rizza, che si è complimentato con i ragazzi per l’ottimo lavoro svolto.