Navigazione veloce

>> Donacibo 2015

Anche quest’anno i ragazzi del baby-consiglio promuoveranno l’attività di aiuto agli indigenti “Donacibo”. Si tratta di fare una grande raccolta per gli indigenti, anche a partire da ciò che ognuno ha in più a casa o intende comprare appositamente.

Martedì 10 marzo p.v.

  • dalle ore 10,15 i ragazzi della scuola secondaria parteciperanno a un incontro con i responsabili di associazioni di volontariato che si occupano di aiutare gli indigenti: Jesua, Salesiani di Pedara, Banco di solidarietà, ass. Opera Caporale.
  • subito dopo i ragazzi del baby-consiglio si sposteranno con lo scuolabus nei plessi di scuola primaria per spiegare l’iniziativa agli alunni più piccoli.

Da mercoledì 10 i docenti sono invitati a parlare con gli alunni dello spreco di alimenti, di chi è in grado di averne tanti e di chi troppo poco. Quindi inviteranno gli alunni a portare da casa qualcosa da donare prima della Pasqua. I responsabili di plesso cureranno di custodire quanto raccolto in luoghi sicuri.

Da mercoledì 18 i prodotti raccolti verranno ritirati dalle associazioni di volontariato.

Si allega la locandina, sulla quale si indica come periodo di svolgimento a livello nazionale dal 9 al 14 marzo, per motivi organizzativi, al fine di una migliore riuscita, noi abbiamo aggiunto qualche altro giorno.

 

Tutti sono invitati a contribuire per fare una grande raccolta e aiutare concretamente chi ha meno di noi.